Riccione. Sospesa attività in noto hotel: lavoratori in nero, impegnati più di 48 ore a settimana, senza turno di riposo

I carabinieri della Compagnia di Riccione, coadiuvati dal personale specializzato del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Rimini, dal Nucleo Carabinieri antisofisticazione di Bologna e dalla Polizia Intercomunale di Riccione, hanno dato corso a un controllo alle strutture ricettive del territorio che ha portato all’emissione di un provvedimento di sospensione dell’attività di un noto hotel di Riccione.

In particolare l’accertamento ha consentito di accertare irregolarità contrattuali e lavorative di più dipendenti facendo scaturire la notifica della sanzione amministrativa pari a euro 9.000,00 per l’occupazione di lavoratori in nero e in grigio nonché la sanzione amministrativa di euro 2.466,00  per aver fatto svolgere attività lavorativa con orario superiore alle 48 ore settimanali senza turno di riposo e per aver corrisposto retribuzione in contanti, non permettendo la tracciabilità della medesima.

Sono in atto ulteriori accertamenti in corso da parte polizia intercomunale Riccione inerenti sicurezza strutturale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.