Ferragosto. Carabinieri di Riccione impegnati in una lunga notte di denunce e arresti

Più informazioni su

Dalle ore 20 del 14 agosto 2021 alle 7 del 15, gli agenti della Compagnia di Riccione, unitamente ad unità cinofila dei Carabinieri di Pesaro hanno arrestato per rapina e lesioni personali e deferito per ricettazione: E.H.Y., quindicenne residente nella provincia di Mantova.

Nella circostanza, gli agenti del dipendente Nor – Sezione Radiomobile, sul lungomare, sono stati avvicinati da un 16enne che, poco prima, era stato colpito a calci e pugni dopo essere stato accerchiato da un gruppo di giovani di origine magrebina. Questi avevano strappato la collana d’oro al 16enne, dandosi poi alla fuga. Gli agenti, avuta la sommaria descrizione degli autori della violenza e del furto, sono riusciti a rintracciare e bloccare il prevenuto nell’arco di pochi istanti, essendo stato riconosciuto dalla vittima come autore dell’atto criminale. Nel corso della perquisizione personale l’indagato è stato inoltre trovato in possesso di un borsello contenente la carta di identità di altra persona e pertanto altresì deferito in stato di libertà per il reato di ricettazione.

I Carabinieri di Riccione hanno anche deferito in stato di libertà per reato di furto aggravato S.C., 32enne, residente a Misano Adriatico, celibe e pregiudicato. Nella circostanza, gli agenti della Stazione Carabinieri di Misano Adriatico, a seguito del furto di una banconota da 50 euro, avvenuto all’interno di un esercizio commerciale di quel centro, dopo aver visionato le telecamere a circuito chiuso, sono riusciti a rintracciare e identificare l’indagato che, nel frattempo, si era allontanato per le vie limitrofe.

Deferito in stato di libertà, per reato di detenzione di oggetti atti ad offendere, anche L.F., 17enne residente a Gemmano. Gli agenti di Misano Adriatico, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno sorpreso l’indagato con un coltello a scatto occultato in uno zainetto che è stato sottoposto a  sequestro.

Tra i denunciati dalle FDO nella notte tra il 14 e il 15 agosto troviamo anche A.A.,17enne residente a Riccione. I militari della Stazione Carabinieri di Riccione a Piazzale Roma, hanno sorpreso l’indagato con un coltello da cucina della lunghezza di 18 cm, occultato all’interno del proprio marsupio che è stato sottoposto a sequestro.

In Viale Nino Bixio invece, gli agenti del dipendente NOR hanno denunciato F.E., 21enne residente a Reggio Emilia. Il ragazzo è stato fermato in Viale Nino Bixio ove, poco prima, era stata segnalata una persona con una pistola. I carabinieri giunti prontamente sul posto (ed avuta la descrizione del soggetto) sono riusciti a rintraccialo, sorprendendolo con una pistola “scacciacani” marca bbm gap9, priva di tappo rosso, corredata di caricatore. L’arma è stata sottoposta a sequestro.

Nel corso del servizio i Carabinieri hanno segnalato alla competente autorità amministrativa cinque assuntori di stupefacenti, trovati in possesso di modiche quantità di “cocaina”, hashish e marijuana. Sottoposti a controllo 187 autoveicoli e 420 persone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.