I Vigili del Fuoco di Rimini impegnati nello spegnimento di un incendio a Castrovillari

Più informazioni su

In data 17 agosto dalle ore 9 alle ore 19 circa una squadra dei Vigili del Fuoco di Rimini inviata in Calabria per l’emergenza incendi è stata impegnata in un intervento di incendio boschivo di elevata difficoltà nella provincia di
Cosenza località Castrovillari. L’incendio, che in particolare ha riguardato un’area al confine con la riserva naturale del Pollino, è stato soppresso prima di coinvolgere il parco naturale. Sono stati utilizzati mezzi terrestri con 9 unità provenienti dai Comandi VVF di Rimini e Ferrara, oltre ad una squadra del Comando di Cosenza e due squadre di volontari della Protezione Civile.

Inoltre l’intervento ha richiesto l’impiego di due mezzi aerei per l’intera giornata, le cui attività sono state dirette dal DOS (Direttore Operazioni Spegnimento) appartenente al Comando di Rimini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.