Rimini. Rientra in Italia nonostante l’espulsione: arrestato 35enne marocchino

Più informazioni su

Nella serata del 19 agosto la Polizia di Rimini ha arrestato un trentacinquenne marocchino per reingresso illegale sul territorio italiano a seguito di espulsione. L’uomo è stato fermato da una volante della Polizia durante il normale servizio di controllo del territorio, nei pressi di Viale Regina Elena. All’atto del controllo l’uomo, mostrando un forte stato di nervosismo e agitazione, ha tentato di identificarsi utilizzando un passaporto marocchino appartenente ad una terza persona. Solo in un secondo momento ha mostrato il suo documento, permettendo di accertare la vera identità.

Da ulteriori accertamenti si appurava che l’uomo, oltre ad annoverare diversi precedenti penali e di Polizia, risultava gravato da un Decreto di Espulsione a titolo di sanzione sostitutiva alla detenzione emesso dal Tribunale di Milano, in base al quale, l’uomo non sarebbe potuto rientrare nel territorio italiano prima del 2023.

Ultimate le verifiche, l’uomo è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.