Rimini. Rubano birre e vino in un supermercato: un arresto e un deferimento

Più informazioni su

Ieri pomeriggio, intorno alle ore 14.30, una Volante della Polizia di Stato di Rimini è intervenuta presso il supermercato Conad di Marina Centro, per la segnalazione di due persone responsabili di furto. Giunti sul posto gli agenti accertavano che i ladri, un 33enne e un 23enne originari del Marocco, dopo aver prelevato ed occultato in uno zaino diverse lattine di birra e una bottiglia di vino, una volta giunti in cassa, appoggiavano sul nastro trasportatore solamente una lattina. L’addetto alla vigilanza, che non li aveva persi d’occhio e che poco prima aveva visto uno dei due mentre celava nello zaino le lattine, interveniva per un controllo ma il 33enne iniziava a spintonarlo per guadagnarsi la fuga. A pochi metri di distanza veniva fermato dalla Volante che giungeva sul posto immediatamente dopo. I poliziotti bloccavano in sicurezza anche il 23enne che, vistosi ormai braccato, consegnava spontaneamente loro la refurtiva.

Entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, per i reati di furto aggravato il più giovane e per rapina impropria nonché per porto abusivo di arma il 33enne in quanto, nel corso dalla perquisizione, veniva trovato in possesso di un coltello.

Accompagnati presso gli uffici della Questura, da ulteriori accertamenti è emerso a carico del 33enne un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Genova. L’uomo deve scontare 8 mesi di reclusione per reingresso illegale nel territorio dello Stato. In serata è stato accompagnato presso la Casa Circondariale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.