Quantcast

Approvato il progetto del percorso ciclopedonale Misano-Scacciano

Più informazioni su

La giunta comunale di Misano Adriatico ha approvato nella seduta di ieri il progetto esecutivo per la realizzazione del percorso ciclopedonale di collegamento fra le frazioni di Misano Monte e Scacciano. Si tratta del primo stralcio del progetto complessivo che prevede il collegamento in sicurezza tra Misano Monte e Riccione. Il nuovo tracciato, infatti, si collegherà al tratto ciclopedonale Scacciano – Riccione, progetto già finanziato da Società Autostrade per l’Italia e la cui realizzazione è affidata alla ditta CBR.

Il percorso protetto Misano Monte – Scacciano avrà una lunghezza di circa un chilometro e una larghezza variabile a seconda dei punti.

“Continuiamo a mettere in atto una serie di provvedimenti che hanno come obiettivo quello di permettere di raggiungere in sicurezza i centri urbani che abbiamo – spiega il Sindaco Fabrizio Piccioni -.  Non solo, grazie a questo intervento tutta la zona del crinale del nostro entroterra sarà collegata con un percorso che da Misano Monte arriverà direttamente a Riccione”.

Il costo complessivo dei lavori ammonta a 300 mila euro, di cui 200 mila finanziati con i fondi regionali destinati ai Comuni della zona rossa e i restanti 100 mila con risorse del bilancio comunale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.