Cgil Emilia-Romagna reagisce all’aggressione squadrista di Roma: “Non ci faremo intimidire dalla violenza fascista”

Più informazioni su

Dopo i gravissimi fatti di Roma, dove gruppi di estrema destra e di no vax hanno assaltato la sede nazionale del principale sindacato italiano, CGIL Emilia-Romagna con una nota reagisce: “Non ci faremo intimidire dalla violenza fascista.”

“Attaccare la sede della CGIL, come è avvenuto quest’oggi a Roma da parte di squadracce fasciste, vuol dire attaccare il mondo del lavoro. E quindi attaccare la democrazia. È già successo durante il ventennio fascista, e oggi come allora non ci faremo intimidire. Domani (oggi per chi legge, ndr) molti di noi saranno a Roma per partecipare all’assemblea generale convocata d’urgenza dopo le violenze di oggi. E sempre domani, in tutta l’Emilia-Romagna, le sedi provinciali della CGIL saranno aperte e presidiate dai nostri iscritti. Non ci lasceremo intimidire e continueremo ad essere presidio di democrazia, partecipazione e libertà.” Così la CGIL Emilia-Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.