Quantcast

Rimini. Commette 10 violazioni al codice della strada per un totale di 7689 euro di multa

Più informazioni su

Lo scorso weekend a Rimini, sull’Adriatica, all’altezza della rotonda con via Varisco, il conducente di una Peugeot 208 dopo aver effettuato una manovra di sorpasso oltrepassando la doppia striscia continua ha rischiato un impatto frontale.

Una pattuglia della Polizia in transito ha notato la gravissima e pericolosa manovra del giovane conducente. Gli agenti della Polizia hanno cercato di fermare il conducente che, dopo l’alt della Polizia, dapprima ha rallentato per poi accelerare con l’intento di far perdere le proprie tracce sottraendosi al controllo della Polizia.

Dopo un lungo inseguimento a causa della forte velocità e della pioggia in atto il conducente della Peugeot 208 ha impattato sui manufatti presenti, arrecando ingenti danni al veicolo.

Una volta fermato dai poliziotti è stato possibile appurare che il conducente non era fuggito in virtù del sorpasso azzardato, ma perché aveva un tasso alcolemico di oltre 1,5 g/l e guidava nonostante fosse privo di patente di guida già revocata in passato. Al termine dei controlli del caso, oltre al danno economico per il veicolo incidentato e al deferimento in stato di libertà per la guida in stato di ebbrezza, allo spericolato conducente sono state contestate dieci violazioni al codice della strada per un totale di  7689 euro oltre al fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.