Cattolica, il confronto Gennari-Foronchi non si fa. Giornalisti Riuniti: “Persa un’occasione”

“Giornalisti Riuniti’ ha aggregato in vista del turno di ballottaggio per le elezioni Comunali di Cattolica del 17/18 ottobre 2021, per l’occasione e in prospettiva di altri eventi, le principali testate locali (televisive, a stampa e d’altro genere) e numerosi  giornalisti.

Proponendo già dalla scorsa settimana ai due candidati arrivati al Ballottaggio (il Sindaco uscente Mariano Gennari sostenuto dal Movimento Cinque Stelle e da liste civiche; Franca Foronchi sostenuta dal centrosinistra) un confronto pubblico da tenersi nell’ultima settimana prima del voto con modalità (giorno, ora, modalità dell”ingaggio’…) da concordare con i due protagonisti.

Offrendo già, oltre all’informazione delle testate in questione, l’impegno alla trasmissione da parte di testate nazionali come Radio Radicale e L’Indro quotidiano digitale. Altre si sarebbero aggiunte non appena confermato l’evento e la sua data.

Gennari ha comunicato la propria disponibilità al confronto. Foronchi ha declinato l’invito per impegni precedentemente assunti riconducibili alla campagna elettorale.

“Il gruppo di ‘Giornalisti Riuniti’ intendeva in questo modo fornire ai due candidati un’occasione ancora inedita per affrontarsi in un faccia a faccia sulle tematiche più rilevanti della campagna elettorale, fornendo ai cittadini votanti un decisivo momento di conoscenza – commentano i promotori del confronto – Ci rammarichiamo per l’occasione persa”.