Rimini. Evade dai domiciliari e va a spasso in bicicletta: 28enne arrestato dalla Polizia

Più informazioni su

Nella serata del 4 novembre, la Polizia di Rimini ha arrestato un italiano di 28 anni, resosi responsabile dei reati di evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico, nella giornata di ieri, intorno alle 19.30 circa, è giunta sulla linea di emergenza 112 NUE la segnalazione di un soggetto sottoposto ad arresti domiciliari girovagare per le strade di San Giuliano.

Giunti sul posto, gli agenti hanno effettuato una perlustrazione della zona senza tuttavia riscontrare la presenza del soggetto segnalato. Si portavano quindi presso la sua abitazione, in zona Viserba, per verificare il rispetto della misura degli arresti domiciliari alla quale è sottoposto. In prossimità dell’abitazione i poliziotti hanno notato il ragazzo in sella ad una bici intento a pedalare frettolosamente.

Alla vista delle Forze dell’Ordine il ragazzo ha gettato la bici a terra e proseguendo la sua corsa a piedi, rifugiandosi all’interno della sua abitazione. Prontamente gli agenti sono scesi dal veicolo riuscendo a bloccare la porta d’ingresso dell’abitazione prima che si chiudesse. A questo punto il ragazzo ha iniziato una forte resistenza, minacciando gli agenti.

L’uomo, già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, era sottoposto agli arresti domiciliari a seguito di una sentenza emessa dal Tribunale di Rimini a settembre 2020 per un arresto in flagranza per furto, danneggiamento e resistenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.