Rimini. Indagine Gdf su falsi crediti d’imposta: 78 indagati e 35 le misure cautelari

Più informazioni su

Una truffa da 440 milioni su misure di sostegno causa emergenza pandemia Covid. Ben 78 indagati nella maxi frode che ha visto soldi stanziati dallo Stato per aiutare le imprese e i commercianti in difficoltà finire illecitamente nelle mani di professionisti, commercialisti e imprenditori che non ne avevano diritto.

La maxifrode di cui stiamo parlando fu scoperta dalla Guardia di finanza in un’indagine partita proprio da Rimini e poi estesa a diverse regioni.

Ansa E-R specifica che sono complessivamente 78 le persone indagate e 35 le misure cautelari emesse dal gip, mentre è di 440 milioni l’importo complessivo dei fondi illecitamente percepiti attraverso la creazione e la commercializzazione di falsi crediti d’imposta. In corso anche decine di perquisizioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.