Fenomeno Baby Gang: esito dei controlli dei Carabinieri di Riccione

Più informazioni su

Nello scorso weekend i Carabinieri della Compagnia di Riccione hanno svolto numerosi servizi di controllo del territorio indirizzati principalmente al contrasto della microcriminalità legata al cosiddetto fenomeno delle Baby Gang, presidiando tutto il centro cittadino ed il lungomare.

Un importante azione preventiva e di monitoraggio del fenomeno, con un occhio già rivolto all’estate 2022, verso cui il Comando Provinciale dei Carabinieri di Rimini ha già focalizzato ogni attenzione. Nel corso del servizio, che ha visto anche l’impiego di una unità cinofila del Comando della Polizia Intercomunale, i Carabinieri hanno controllato numerosi giovani deferendone 4 in stato di liberà:

Un diciassettenne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di gr. 13,00 di marijuana già suddivisa in dosi.

Un 25 enne di origine marocchina e un 21 enne di Faenza, ritenuti responsabili verosimilmente di una rapina in danno di un coetaneo il quale, sotto la minaccia di un coltello, è stato costretto a consegnare loro una camicia ed un paio di occhiali appena acquistati.

Un 41 enne, di origine ucraina, per ricettazione in quanto sorpreso alla guida di una autovettura risultata oggetto di furto commesso lo scorso 20 novembre 2021 in Coriano (RN).

Nel corso del servizio:

  • sono stati segnalati alla competente autorità amministrativa n.2 assuntori di stupefacenti, trovati in possesso di modiche quantità di hashish;
  • sottoposti a controllo 160 adolescenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.