Meteorite attraversa il cielo, segnalazioni da diverse Regioni tra cui Emilia-Romagna

Di primo acchito potrebbe sembrare una fake news, ma non lo è. Nella serata di sabato 5 marzo, poco prima delle 20, un frammento di meteorite ha attraversato il cielo venendo avvistato da mezza Italia.

meteorite

Tante le segnalazioni arrivata da diverse Regioni, tra cui Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana, Lazio e Umbria. Le immagini dell’asteroide sono state catturate da una webcam sita a Cesena, che ha ripreso in una decina di secondi il passaggio completo e velocissimo del meteorite.

A Castiglione di Forlì sono state immortalate altre immagini provenienti da una telecamera di sicurezza.

Su Twitter tante le segnalazioni: “una palla luminosa con una lunga scia, ma molto bassa”, “Enorme! mai visto una meteorite così grande e molto bassa” e “Vista bellissima a Gaggio di Piano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.