Rimini. Arrestato dalla Polizia per aver fornito false generalità

Più informazioni su

Nel pomeriggio del 4 aprile personale di volante ha arrestato un 38enne cittadino extracomunitario e pluripregiudicato per falsa attestazione e dichiarazione a P.U. sulla identità personale. Lo straniero è stato fermato a seguito di segnalazione di furto consumato ai danni di un imprenditore di zona che aveva lasciato incustodita la giacca, con all’interno il portafoglio, nel furgone della ditta. Sorpreso da quest’ultimo il malvivente si è dato a precipitosa fuga inseguito dal derubato che dava immediatamente l’allarme alla centrale di Polizia.

L’uomo durante l’inseguimento è riuscito a recuperare la sola giacca di cui si è liberato il fuggitivo per distrarre il proprio inseguitore che, infatti, lo ha perso di vista temporaneamente. Nel frattempo, è intervenuta con rapidità la pattuglia di zona che ha intercettato uno straniero somigliante alla descrizione fornita dal derubato nel centro cittadino, a poca distanza dal teatro del furto.

Bloccato l’uomo e trattenuto per i primi accertamenti il personale di volante è stato raggiunto dalla vittima che, tuttavia, ha espresso i propri dubbi non riconoscendo con certezza l’autore del furto, addosso del quale non è stato rinvenuto il maltolto. Personale di polizia ha provveduto ad accompagnare in Questura il marocchino per concretizzare gli accertamenti e, durante le fasi di identificazione nei suoi confronti sono emerse incongruenze sui dati personali declinati.

Un esame più approfondito permetteva di verificare che l’uomo aveva fornito generalità fittizie e che aveva dei precedenti di polizia, oltre ad essere colpito dalla misura cautelare del divieto di dimora a Rimini e destinatario di diversi provvedimenti di espulsione. Denunciato anche per l’insistente irregolarità nel territorio nazionale, veniva tratto in arresto per essere sottoposto nella mattinata odierna a giudizio presso il locale Palazzo di Giustizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.