Quantcast

Al porto di Cattolica sequestrati 370 kg di vongole non registrate

Più informazioni su

Nella mattinata di ieri, personale militare in servizio presso l’Ufficio Locale Marittimo di Cattolica, impegnato in attività di controllo in ambito portuale, ha accertato lo sbarco da una unità da pesca di 370 kg. di vongole eccedenti il quantitativo giornaliero massimo consentito e non registrate sul giornale di bordo elettronico.

La violazione commessa comporta, per il trasgressore e per l’obbligato solidale, la contestazione, in via amministrativa, di una sanzione pecuniaria. E’ stata disposta la confisca e, trattandosi di prodotto idoneo al consumo,  la cessione a titolo gratuito ad enti costituiti per il perseguimento di finalità solidaristiche delle vongole catturate in eccesso già oggetto di sequestro amministrativo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.