Bellaria: rimosso il relitto affondato nella porzione a monte della ferrovia del fiume Uso

Più informazioni su

Nella mattinata di oggi, l’Amministrazione Comunale di Bellaria ha provveduto, di concerto con l’Associazione Amici del Mare di Rimini, alla programmata rimozione del relitto affondato nella porzione a monte della ferrovia del fiume Uso, lato Bellaria.

L’imbarcazione, di circa quattro metri, si era adagiata sul fondale del fiume nello scorso marzo. Sin da subito, l’Amministrazione si è attivata nella doverosa ricerca del proprietario, a cui carico sarebbero state le operazioni di recupero e che in queste settimane non si è tuttavia palesato. Un’attesa consentita dall’assenza, in prossimità del relitto, di sostanze o materiali potenzialmente inquinanti – lo scafo era infatti privo di motore e di carburante – , al termine della quale si è proceduto oggi, completando la rimozione in circa due ore: grazie anche all’ausilio del locale Circolo Diportisti.

Ringraziamo l’Associazione Amici del Mare di Rimini, che si è offerta di rimuovere senza alcun onere a carico dell’Amministrazione il relitto, ed il Circolo Diportisti per la preziosa assistenza prestata in acqua. L’invito a tutti coloro che fruiscono del nostro porto canale, ed in particolare i proprietari dei natanti, è quello di avere sempre massima cura delle proprie imbarcazioni, nel rispetto delle regole e dell’ambiente”, le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici Cristiano Mauri.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.