Quindicenne arrestato a Riccione per rapina e spaccio di sostanze stupefacenti. Cerca di scappare mordendo un turista

I carabinieri ora puntano ad identificare anche il resto del gruppo

Più informazioni su

Nella serata del 17 giugno, i carabinieri della Sezione Radiomobile del N.O.R. di Riccione hanno tratto in arresto un quindicenne della provincia di Cremona, per le ipotesi di reato di rapina impropria e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, intorno alle 18, a seguito di una richiesta pervenuta sul numero di emergenza 112, i carabinieri sono intervenuti sul lungomare Costituzione, all’altezza dei bagni 104, ove il ragazzo era stato bloccato dai bagnanti a seguito del furto di un marsupio, perpetrato proprio all’interno dello stabilimento balneare qualche attimo prima.

Inoltre, nel tentativo di divincolarsi, il minore ha tentato una mossa disperata, mordendo al braccio un turista ventenne che cercava di trattenerlo.

All’arrivo dei militari dell’Arma, il giovane non ha placato la sua ira ma ha anzi tentato più volte di divincolarsi, lasciando cadere dalle tasche due pezzi di hashish, dal peso complessivo di 65 gr. circa, subito recuperati e sottoposti a sequestro.

Quindi il ragazzo è stato condotto in caserma e a seguito dell’arresto, su disposizione della competente Procura per i minorenni di Bologna, è stato accompagnato presso il Centro di Prima accoglienza per minori.

Nel frattempo, le indagini dei carabinieri si concentrano sull’identificazione dei componenti del gruppo di coetanei dell’arrestato che – da quanto ricostruito – erano giunti da poco in Riviera.

Infatti, sono state acquisite le immagini degli impianti di videosorveglianza degli scali della Stazione Ferroviaria e del TRC per dare un volto ed un nome a tutti i componenti e verificare se vi possano essere eventuali responsabilità di altri ragazzi sull’accaduto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.