Carabinieri di Riccione denunciano 5 persone: 3 di loro per reati legati al furto

Più informazioni su

Nel weekend appena concluso, nell’ambito dei controlli straordinari finalizzati al contrasto delle baby gang e dei fenomeni di microcriminalità connessi, i Carabinieri di Riccione hanno presidiato in forze il centro cittadino della “Perla”.

Le Forze dell’Ordine hanno denunciato cinque persone. Un cittadino straniero maggiorenne, residente nel riminese, poiché ritenuto presunto responsabile del furto con strappo di una collana a Riccione nella notte tra il 09 e il 10 luglio, sul lungomare Costituzione, in danno di un giovane turista modenese. Sebbene l’autore sia stato riconosciuto dalla vittima, la refurtiva non è stata rinvenuta. Denunciato anche un italiano maggiorenne, senza fissa dimora, intrufolatosi all’interno del magazzino di un negozio di abbigliamento in viale Ceccarini. Il ragazzo stava tentando di impossessarsi di un portafogli contenente la somma di 20 euro. A seguito della richiesta di intervento al 112, l’azione è stata interrotta dal tempestivo intervento dei Carabinieri in servizio presso il presidio di Piazzale Ceccarini.

Gli agenti hanno denunciato inoltre un cittadino italiano maggiorenne, senza fissa dimora, poiché ritenuto presunto responsabile del furto di capi di abbigliamento in un negozio di viale Ceccarini. Il soggetto, rintracciato dai militari dell’Arma, è stato trovato ancora in possesso della refurtiva – del valore di circa 400,00 euro – recuperata e restituita al negoziante. Infine due i maggiorenni stranieri, ritenuti responsabili dell’inottemperanza al provvedimento di allontanamento dal Comune di Riccione, emesso a loro carico a seguito di alcuni fatti di reato commessi la scorsa estate nella “Perla”. A tal proposito, la Stazione di Riccione ha avanzato alla Questura di Rimini ben 6 proposte di Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di neo maggiorenni, per lo più di origine straniera, controllati e sorpresi ad arrecare danno alla tranquillità sociale.

Gli agenti hanno denunciato due utenti della strada risultati positivi alla prova etilometrica, con conseguente ritiro della patente di guida.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.