Weekend impegnativo per i Carabinieri Novafeltria: identificate 107 persone, controllati 64 veicoli e deferite 3 persone

Più informazioni su

I Carabinieri della Compagnia di Novafeltria hanno svolto, nello scorso fine settimana, un servizio straordinario di controllo del territorio a largo raggio. L’attività è stata condotta nell’intero territorio della Valmarecchia dove nel fine settimana erano previsti una serie di eventi che hanno attirato parecchie persone nonché molti giovani.

In particolare, è stato predisposto un ampio dispositivo di pattuglie formate da personale in uniforme dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri di Novafeltria, San Leo, Sant’Agata Feltria, Pennabilli e Villa Verucchio, nonché in abiti civili del Nucleo Operativo.

I militari sono stati impegnati nel controllo dei flussi del traffico lungo le principali arterie cittadine e su quelle d’accesso alla provincia, con la finalità di contrastare i reati contro il patrimonio e quelli inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, nonché l’abuso di sostanze alcoliche dei più giovani e il contenimento del fenomeno della cosiddetta “movida” che nelle ore notturne coinvolge quelle aree urbane, creando in alcune circostanze fastidio ai cittadini e sfociando in fenomeni di criminalità da strada.

Complessivamente, sono stati attuati diversi posti di controllo nel corso dei quali sono state identificate 107 persone, controllati 64 veicoli ed elevate 9 sanzioni per violazioni al codice della strada, per norme di comportamento che hanno messo in pericolo la sicurezza stradale. In occasione del servizio sono stati ispezionati anche 9 esercizi pubblici.

Durante i servizi si è proceduto al deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rimini in ipotesi d’accusa di:

  • un maggiorenne straniero per “soggiorno illegale sul territorio dello stato”, senza fissa dimora, il quale, controllato durante la notte da militari della Stazione Carabinieri di Pennabilli è risultato sprovvisto di permesso di soggiorno e pertanto munito di biglietto di invito a presentarsi presso l’ufficio stranieri della Questura di Rimini per regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale. Nel medesimo contesto, lo stesso è stato deferito anche per “false dichiarazioni sulla identità personale” per aver fornito ai Carabinieri, al momento del controllo, false generalità;
  • un maggiorenne italiano per “guida in stato di ebbrezza alcolica” perché controllato durante la notte a Novafeltria alla guida della sua autovettura e sottoposto ad accertamento alcolemico, è risultato avere un tasso pari a 1,10 g./l. La patente di guida è stata ritirata, e l’autovettura affidata a ditta di soccorso stradale di fiducia;
  • un maggiorenne straniero, per “guida senza patente” sorpreso da una pattuglia del locale NOR-Aliquota Radiomobile, durante la notte a Poggio Torriana, alla guida della sua autovettura senza essere in possesso della patente di guida, circolando inoltre senza alcuna copertura assicurativa. Al giovane, in seguito alla sanzione, è stato sequestrato il veicolo ai fini della confisca.

Durante passata notte, i Carabinieri sono intervenuti nel centro di Novafeltria dove due giovani, in evidente stato di ubriachezza, infastidivano ed importunavano i passanti. I due sono stati sono stati sanzionati amministrativamente per “ubriachezza”.

I servizi continueranno anche nei prossimi giorni, soprattutto nei fine settimana, al fine di aumentare l’attività preventiva, garantire il controllo della circolazione stradale che nei weekend è sempre più intensa ed implementare la percezione della sicurezza da parte dell’intera comunità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.