Dopo diversi furti, alla vista dei poliziotti, tenta di scappare: arrestato dalla Polizia di Stato di Rimini

Più informazioni su

Nel primo pomeriggio del 7 agosto 2022 una volante della Polizia di Stato di Rimini ha tratto in arresto un uomo italiano per indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti e Ricettazione.

Nello specifico, alle ore 15.20 un equipaggio della sezione volanti della Questura di Rimini mentre transitava nelle vie di Marina Centro ha notato un uomo sospetto in sella ad una bicicletta, il quale alla vista degli agenti ha accelerato improvvisamente la propria marcia.

Raggiunto, e prontamente fermato, l’uomo è apparso sin da subito agitato e contrariato dal controllo, ripetendo più volte di non aver commesso nulla; tuttavia lo stesso ha buttato per terra due cellulari e alcune carte di credito prelevati dal proprio marsupio.

I poliziotti hanno chiesto spiegazioni circa il possesso di quegli oggetti e l’uomo, dimostrando una totale insicurezza, non è riuscito a fornire informazioni utili oltre al fatto di non ricordare le password dei telefoni in suo possesso.

A questo punto gli agenti approfondendo il controllo hanno scoperto che i telefoni cellulari erano settati in lingua estera e che le carte di credito erano intestate ad un soggetto straniero. Inoltre, da un ulteriore controllo in banca dati gli agenti hanno accertato che gli oggetti in suo possesso erano stati effettivamente denunciati dal proprietario, quali oggetto di furto.

In considerazione dei fatti accaduti, l’uomo è stato tratto in arresto in attesa del giudizio direttissimo.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.