Controlli dei Carabinieri di Riccione. Grazie a “One”, cane antidroga, arrestato spacciatore

Nel corso dell’ultimo weekend, i Carabinieri della Compagnia di Riccione, nell’intera giurisdizione della Compagnia, anche in concomitanza dell’evento “MOTO GP”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori e della microcriminalità in genere.

Il servizio, avviato nella serata di sabato e conclusosi alle prime ore di questa mattina, ha consentito, anche grazie all’ausilio di “One” il cane antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pesaro, di trarre in arresto in flagranza un soggetto straniero trovato in possesso di sostanza stupefacente che, su disposizione del PM di turno, sarà giudicato con rito direttissimo.

Sono stati deferire in stato di libertà: una donna italiana per detenzione di sostanza stupefacente ai fini spaccio, poiché sorpresa con 10 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale utile per il taglio e il confezionamento della sostanza stupefacente; un soggetto italiano che è stato sorpreso a cedere della cocaina e che, a seguito della perquisizione domiciliare, è stata trovata in casa anche altra sostanza stupefacente; un uomo di origini italiane, per “porto abusivo d’armi e strumenti atti ad offendere” poiché trovato in possesso di un coltello; un cittadino straniero, in Italia senza fissa dimora, il quale – sottoposto a controllo – è risultato inottemperante ad un decreto di espulsione;  un utente della strada, poiché sorpreso alla guida dell’autovettura in stato di ebbrezza alcoolica.

Inoltre, 8 utenti della strada sono stati sanzionati per varie infrazioni al Codice della Strada.

I carabinieri, inoltre, hanno segnalato alle competenti Autorità Amministrative 12 soggetti sorpresi con sostanza stupefacente, per uso personale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.