Fenomeno delle Baby Gang: questore di Rimini emette 22 Fogli di via con ordine di rimpatrio

Più informazioni su

A seguito delle rapine perpetrate nei Comuni di Riccione e Rimini nel corso dell’estate, commesse da giovani magrebini, “cd. fenomeno delle  baby gang”, al termine delle indagini condotte dall’Arma dei Carabinieri (Comune di Riccione) e dalla Polizia di Stato (Comune di Rimini), il Questore della Provincia di Rimini ha emesso complessivamente 22 Fogli di via con ordine di rimpatrio ai comuni di residenza.

La maggior parte degli autori di questi reati, poco più che maggiorenni,  provengono dai comuni dell’hinterland milanese e emiliano.

L’intensa attività investigativa condotta dall’Arma dei Carabinieri, soprattutto per i fatti accaduti a Riccione, ha consentito durante i mesi estivi di eseguire numerosi arresti e denunce in stato di libertà.

Al termine delle indagini, in sinergia e piena collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, è stata avviata l’attività istruttoria dalla Divisione Anticrimine della Questura di Rimini per colpire con le misure di prevenzione gli autori dei fatti ai quali è stato vietato di tornare nella riviera romagnola per tre anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.