Riccione. Tragedia A4, stadio gremito per i funerali. Sindaca Angelini: “Pianteremo 7 alberi in ricordo delle vittime”

Più informazioni su

Oggi 13 ottobre nello stadio della società calcistica locale si sono svolti i funerali delle sette persone morte la scorsa settimana in un incidente stradale sulla A4 a San Donà di Piave, nel veneziano. L’ex sindaco di Riccione Massimo Pironi, la responsabile educativa di Cuore 21 Romina Bannini e i cinque ospiti del centro Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi e Alfredo Barbieri.

A presiedere le esequie, attorniato all’altare da tutti i parroci di Riccione, il vescovo di Rimini, monsignor Francesco Lambiasi. Tantissimi i riccionesi accorsi a salutare per l’ultima volta i componenti del Centro 21 e della cooperativa Cuore 21, accompagnati dal canto di sei cori.

“Nei prossimi giorni pianteremo sette alberi in ricordo dei nostri sette cari nel parco di via Limentani, a fianco della sede del Centro 21. Anche simbolicamente, oltre che attraverso il loro splendido esempio, continueranno a vivere con noi. Sono certa che il loro polline, trasportato dal vento, continuerà a contaminare la nostra comunità”, ha detto nel suo intervento la sindaca di Riccione, Daniela Angelini.

Al termine dei funerali il suono delle sirene della ambulanze ha salutato le salme insieme al canto del ‘Non nobis’ eseguito dai cori. Davanti all’altare con le sette bare coperte di fiori bianchi e rossi, sul prato dell’impianto sportivo si sono radunati tantissimi riccionesi, e tanti sono stati anche quelli seduti sugli spalti, per portare il loro abbraccio ai familiari delle sette vittime.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.