Tenta di rubare una bicicletta e poi si scaglia contro gli agenti: arrestato dalla Polizia

Più informazioni su

Questa mattina, 25 agosto, la Polizia di Stato di Rimini ha arrestato un cittadino straniero regolare sul territorio nazionale, per i reati di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. Nello specifico, alle ore 10.15 circa, è arrivata una chiamata al Numero Unico di Emergenza 112 -NUE nella quale è stato segnalato un uomo che aveva tentato di asportare una bicicletta da un negozio sito in zona Rivazzurra. I poliziotti, giunti prontamente sul posto, hanno individuato nei pressi dell’esercizio commerciale un uomo circondato da alcune persone che corrispondeva alla descrizione ricevuta.

In particolare, il titolare del negozio riferiva che mentre si trovava all’interno dell’esercizio commerciale, ha notato una persona che prelevava all’esterno dello stesso una bicicletta dalla rastrelliera espositiva e tentava di allontanarsi a piedi con la stessa, ma è stato raggiunto dal titolare e da altre persone accorse in aiuto. Il titolare è riuscito a rientrare in possesso della bicicletta appena sottrattagli e l’uomo si è allontanato. Trascorsi pochi minuti l’individuo si è ripresentato nel negozio inveendo contro il proprietario e affermando che la bicicletta era di sua proprietà. All’arrivo dei poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rimini lo straniero ha cercato di allontanarsi ma è stato prontamente bloccato. Per tutta risposta l’uomo ha ripreso a inveire contro gli agenti urlando frasi incomprensibili, scagliandosi contro di loro con calci e dando morsi e graffi. Il comportamento aggressivo dell’uomo ha procurato lesioni guaribili in 5 giorni ad entrambi i poliziotti intervenuti.

L’uomo è stato arrestato in attesa del giudizio direttissimo fissato per la mattinata odierna.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.