Riccione. Ladro scoperto e fermato da Carabiniere non in servizio al supermercato

Più informazioni su

Nel pomeriggio del 15 dicembre i Carabinieri di Riccione hanno arrestato un 43enne in flagranza dei reati di furto aggravato, resistenza ad un Pubblico Ufficiale e lesioni personali. Teatro dell’episodio è stato il noto supermercato dell’area di Riccione “Fontanelle”. Tra i protagonisti dell’operazione un militare libero dal servizio, che stava facendo compere all’interno del centro.

È stato proprio il Carabiniere ad accorgersi del 43enne che, all’interno del grande magazzino, si aggirava tra i bancali in modo circospetto e con fare estremamente guardingo: il Carabiniere lo ha seguito con lo sguardo notando che, con mosse decise e noncuranti di eventuali controlli, guadagnava l’uscita senza passare dalle casse. Non convinto dall’atteggiamento dell’uomo, il Carabiniere ha deciso di seguire l’uomo e, una volta raggiuntolo nel parcheggio antistante il supermercato, si è qualificato quale appartenente dell’Arma chiedendogli le generalità. Il Carabiniere ha osservato che l’uomo, a fatica, cercava di nascondere sotto il giubbino vari prodotti alimentari, ritenuti asportati dal supermarket.

L’individuo, vistosi ormai scoperto, si è lanciato addosso al Carabiniere, per poi tentare la fuga, ma è stato prontamente fermato ed immobilizzato dal militare. La successiva segnalazione alla Centrale Operativa di Riccione ha consentito l’arrivo di pattuglie dell’Arma in supporto al militare, che ancora tratteneva il soggetto e, a causa della resistenza oppostagli, riportava lievi lesioni. Al termine degli accertamenti, la merce, del valore stimato di circa 200 euro è stata riconsegnata agli aventi diritto, mentre il 43enne veniva dichiarato in stato di arresto: al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Riccione in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Rimini.

Si ricorda che le indagini sono in corso e che l’indiziato è da ritenersi presunto innocente fino a definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile di condanna, all’esito del procedimento penale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.