Rimini. 63enne indagato per truffa all’assicurazione: il caso riguarda un incidente del 2021 tra uno scooter e una vettura

Più informazioni su

Ansa E-R riporta la notizia di un poliziotto in pensione indagato per truffa all’assicurazione. Il caso fa riferimento ad un incidente stradale avvenuto nell’agosto del 2021. In quell’occasione il 63enne era stato investito da un’auto all’uscita di un parcheggio. L’agente, già libero dal servizio attivo, era in scooter ed era caduto a terra, mentre alla guida di un’auto c’era una giovane donna.
Su Ansa si legge che quando il poliziotto aveva dato scarico all’assicurazione dell’auto aveva dichiarato di essere in possesso di occhiali e cellulare di valore e di indossare scarpe di marca. Il 63enne aveva dichiarato che questi beni si erano danneggiati a causa dell’incidente e chiedeva un risarcimento di circa 1500 euro.
L’indagine dei Carabinieri di Rimini è stata avviata su segnalazione dell’assicurazione dell’automobilista. La ragazza infatti al momento dello schianto -precisa Ansa ER- pur essendo consapevolmente in torto aveva comunque fatto delle fotografie al mezzo incidentato e allo scooterista. È emerso così che il poliziotto in pensione non indossava scarpe di marca, ma ciabatte, il telefono e gli occhiali non erano quelli di cui aveva chiesto l’indennizzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.