Lavori per 100mila euro nelle EcoVie di Misano

Più informazioni su

Sono partiti in questi giorni una serie di interventi alle EcoVie di Misano Adriatico, in particolare l’EcoVia del Conca, finalizzati a ripristinare i percorsi dal deterioramento causato dall’alluvione del maggio e dalle piogge più recenti. I lavori consistono nella sistemazione dei fondi e dei fossi, nella regimazione delle acque e nella messa in sicurezza dei tracciati. L’importo complessivo dei lavori, che interessano 6 chilometri dell’EcoVia del Conca e qualche tratto dell’EcoVia delle Colline, ammonta a circa 100mila euro.

sopralluogo

Questi interventi consentiranno, in accordo con la Provincia di Rimini, di eliminare il divieto di utilizzo della ciclovia del Conca, limitatamente al territorio di Misano Adriatico. L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di intervenire con risorse proprie per il ripristino della sicurezza della propria porzione di tracciato, al fine di riaprirlo in tempo per l’inizio della stagione estiva. A seguire si procederà con la sistemazione della passerella di collegamento tra le due sponde a valle della diga del Conca che era stata divelta durante l’alluvione del maggio scorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.