Spacciava hashish e coltivava marijuana nella casa dell’uomo per cui faceva la badante. Arrestata a Riccione una donna di 43 anni

Più informazioni su

Nella mattinata di ieri, mercoledì 17 aprile, i Carabinieri della Stazione di Riccione hanno arrestato una donna di 43 anni, residente nella zona, in flagranza del reato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Tutto ha avuto inizio una settimana fa, quando, durante un servizio di pattuglia, i militari dell’Arma hanno notato un uomo uscire in modo sospetto da un edificio nel centro di Riccione e hanno deciso di fermarlo. Dopo averlo controllato, è emerso che il 34enne era in possesso di una dose di marijuana, per cui è stato segnalato amministrativamente come consumatore. Successivamente, i Carabinieri hanno avviato le indagini per identificare la persona che aveva consegnato la droga all’uomo controllato e, dopo vari accertamenti e pedinamenti, hanno individuato la donna.

Dopo aver studiato le abitudini della donna, i Carabinieri hanno notato che ogni giorno si recava nella prima mattinata nell’abitazione di un uomo situata in un’area isolata nella campagna di Coriano. Al termine del pedinamento e durante l’azione di ieri, hanno fermato la donna a Coriano e hanno scoperto che, nell’abitazione dell’uomo per cui svolgeva servizi di assistenza, aveva installato, senza il suo consenso, una serra artigianale per la coltivazione indoor di marijuana. La struttura era dotata di coperture in plastica e di un sistema rudimentale per la ventilazione e l’illuminazione.

serra

Nella serra e nelle vicinanze sono stati trovati 60 vasi destinati alla coltivazione di marijuana. All’interno dell’abitazione, inoltre, la donna nascondeva diverse confezioni in cellophane contenenti marijuana e 6 panetti di hashish, ognuno dei quali con il marchio “Narcos Mexico” impresso sul cellophane. Durante la perquisizione estesa al suo domicilio a Riccione, sono stati trovati ulteriori panetti di hashish e marijuana, insieme a materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, per un totale di oltre 700 grammi di hashish e circa 400 grammi di marijuana. Tutto il materiale illecito è stato sequestrato e la donna è stata arrestata, rimanendo sotto custodia presso il suo domicilio in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di oggi, giovedì 18, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.