Rimini. Due arresti in flagranza con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Più informazioni su

I Carabinieri di Rimini proseguono con i controlli e le attività di perlustrazione e monitoraggio del territorio, focalizzati sul contrasto dei reati in generale, con particolare attenzione agli illeciti legati agli stupefacenti.

Nella serata del 22 maggio, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Rimini hanno arrestato in flagranza un giovane di origine nordafricana, sospettato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane è stato notato nella zona litoranea di Miramare mentre raccoglieva un oggetto voluminoso nascosto tra alcune piante, che ha poi velocemente occultato nella tasca sinistra della sua tuta da ginnastica. Successivamente è stato raggiunto da un altro giovane, con il quale si è diretto verso la spiaggia.

I Carabinieri hanno proceduto al controllo dei due giovani, durante il quale è stato rinvenuto, nella tasca sinistra della tuta da ginnastica del primo individuo, un panetto aperto di sostanza stupefacente tipo hashish, del peso di 94,47 grammi, confezionato in cellophane trasparente e contrassegnato da un adesivo raffigurante una fotografia del calciatore Diego Maradona. La sostanza era conservata all’interno di un sacchetto grigio per rifiuti. Il secondo giovane è risultato estraneo ai fatti riscontrati.

Dopo aver notiziato il Pubblico Ministero di turno e completato le procedure formali, il giovane è stato dichiarato in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Rimini. È in attesa di comparire in udienza direttissima, che si terrà nella mattina di giovedì 23 maggio presso il Tribunale Monocratico di Rimini.

Nella stessa giornata di ieri, 22 maggio, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rimini hanno arrestato in flagranza anche un quarantenne riminese per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Durante una perquisizione domiciliare, i militari hanno scoperto una serra artigianale all’interno di una camera, equipaggiata con lampade, sistema di ventilazione e fertilizzanti per la coltivazione delle piante, oltre a una ventina di piante di marijuana con infiorescenza. Inoltre, sono stati rinvenuti circa 40 grammi di infiorescenza già essiccata di marijuana. Dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno e completato le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto presso la propria abitazione, in attesa del Giudizio direttissimo fissato per la mattinata di giovedì 23 maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.