Saludecio, stasera al Verdi appuntamento con il teatro dialettale

Sul palco la compagnia fanese "Il Guitto" che presenta "A un tir de schiop"

Più informazioni su

Nuovo appuntamento in allegria con “Teatro in dialetto – rassegna di teatro dialettale fra Romagna e Marche”, promossa dall’associazione culturale L’Armonda e dalla Pro Loco Saludecio, con il patrocinio del Comune e della Federazione Italiana Teatro Amatori. Stasera alle 21 al teatro comunale Giuseppe Verdi di Saludecio sarà sul palco la Compagnia ‘Il guitto’ di Fano con ‘A un tir de schiop’, commedia in dialetto fanese di Stefano Guidi per la regia di Alice Guidi.

Lo spettacolo è come una gustosa ricetta, con ogni ingrediente al posto giusto: prendete un’antica magione con passaggi segreti e misteriose presenze e aggiungete un castellano pazzo con l’hobby della caccia (all’uomo) e una coppia di violenti criminali appena usciti di prigione. Cuocete il tutto insieme ad una padrona di casa con la memoria a breve termine, moglie e marito alle prese con problemi “coniugali”, una donna di servizio molto “amorevole”, una guida turistica un po’ svanita e una coppia di ignari visitatori.
Servite a tavola con una spruzzata di cinquanta… anzi no, cinquantuno boyscout. Et voilà! Ecco pronto uno spettacolo succulento, originale, pieno di ritmo e colpi di scena.
Ingresso 7 euro, apertura cassa alle 20. Teatro comunale Verdi, piazza Santo Amato Ronconi, Saludecio (RN).
Info: FB L’Armonda-Associazione culturale, FB Pro Loco Saludecio, 338 1426987 – 346 6275435 (dalle 18 alle 21), Ufficio Cultura Comune Saludecio 0541 869719.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.