PAROLENOTE: arriva a Riccione in versione live il programma culto di Radio Capital

Un nuovo dialogo tra musica e poesia: sarà un appuntamento da non perdere quello di venerdì 29 luglio

Più informazioni su

Sarà un appuntamento da non perdere quello in programma in Piazzale Ceccarini venerdì sera. L’Istituzione Riccione per la Cultura con Parole Fuorionda presenta PAROLENOTE live, la versione dal vivo della trasmissione radiofonica di Radio Capital, uno spettacolo fatto di musica, poesia e testi della grande letteratura, un reading accompagnato da un djset sorprendente e immagini mixate da Maurizio Rossato. Sarà Giancarlo Cattaneo a leggere i testi e le poesie più belle di Parolenote, tratte anche dal libro “Parole dritte al cuore”.

Parolenote unisce musica, poesia, frammenti di prosa, con l’obiettivo di valorizzare i testi della grande letteratura: i vari raccordi tra una sequenza e l’altra sono affidati nel live show a brevi interventi, alla musica e alle parole si aggiunge una cornice fatta di frammenti di film e fotografie, per creare un flusso continuo di emozioni. Un esperimento in cui il linguaggio della musica, della poesia e del cinema si fondono in un racconto unico. Einstein, Alda Merini, Borges, Jodorowskij, Erri De Luca, Bukowskji, Cortazar, Neruda, Salinas e Woody Allen, sono solo alcuni degli autori che passeranno a trovarci nel live con i loro scritti. In Parolenote la musica non ha il semplice compito di accompagnare le letture ma ne è parte integrante, permettendo così ad ogni singola traccia di diventare una vera e propria “canzone”. La serata sarà presentata da Mario de Santis. Oltre a Maurizio Rossato e Giancarlo Cattaneo saranno sul palco anche i poeti Umberto Piersanti e Davide Rondoni.

Appuntamento alle ore 21.00 in Piazzale Ceccarini 
Ingresso libero

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.