Il “RIso Rosa” di Velia Lalli: a Cor.Te la “Bad Girl” della comicità

Più informazioni su

Sabato 26 novembre (ore 21 e 15) al Teatro CorTe di Coriano appuntamento stagionale con la satira vietata ai minori. In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne Velia Lalli, la prima stand up comedian italiana, debutta con il nuovo spettacolo “Lasciate che i pargoli vengano a me”. 

Tanto simpatica quanto stronza (parole sue) la Bad Girl della comicità italiana, opinionista cult degli “Sbandati” di Rai2, riprende l’attività live demolendo a suon di risate inclementi i ruoli sociali che ci vengono imposti nelle differenti età della vita. A cominciare da sé stessa, donna che non ha compiuto il canonico percorso fino al matrimonio e la famiglia.

 

Ancora una volta nessuno sarà al riparo dalla “carezza” del suo umorismo sferzante e impietoso. Madri, padri, figli, mogli, mariti, compagni, uomini, donne, bambini… ogni ruolo possiede un risvolto comico, accettarlo non può farci che bene!

 

Velia Lalli è la Bad Girl della comicità italiana. Titolo conquistato sul campo in anni di militanza nella prima generazione di comedians nostrani. Unica presenza femminile nel team di Stand Up Comedy su Comedy Central (Sky) in compagnia, tra gli altri, di Giorgio Montanini e Saverio Raimondo (entrambi già ospiti di CorTe), Velia Lalli è in queste settimane impegnata su Rai2 come opinionista al vetriolo di Sbandati, la trasmissione cult su comunicazione e social condotta da Gigi e Ross.

 

Come ogni comedian che si rispetti il suo ambiente naturale è il palco, con un microfono in mano, a stretto contatto con il pubblico da provocare e far divertire tenendo fede al suo motto: “tanto simpatica quanto stronza”. E non farà eccezione il nuovo spettacolo “Lasciate che i pargoli vengano a me” in cui fa i conti con la sorpresa di non essere più una ragazza, ma una donna. Uno sguardo inclemente su come sia difficile dare una definizione verbale e, soprattutto, interiore a questo ruolo, specialmente se non si è fatto un percorso canonico: matrimonio, famiglia, figli. Cosa ci ha portato a essere gli adulti che siamo? Cosa possiamo fare per gli adulti di domani?

 

Lasciate che i pargoli vengano a me è la demolizione dei fantasmi del passato, una zavorra di cui ci si può liberare solo ridendo. È la decostruzione dei ruoli imposti, in cui ci troviamo nelle diverse età della vita.

 

Ingresso: Platea 12 euro, Galleria 10 euro. Riduzione di 2 euro sui biglietti interi per under 25, over 65 e youngERcard

 

Info e prenotazioni: CorTe tel 329 9461660 oppure 0541 658667 e-mail corianoteatro@gmail.com

 

Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo: ore 17 e 30 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.