Festival. A Santarcangelo nell’edizione 2018 un cartellone di 150 spettacoli

Più informazioni su

Centocinquanta appuntamenti con 54 formazioni internazionali e circa 200 artisti. Questi riportati dall’Agenzia Ansa per il ‘Santarcangelo festival’, in calendario dal 6 al 15 luglio a Santarcangelo di Romagna, nel Riminese, giunto alla 48/a edizione e presentato a Bologna dall’assessore regionale alla cultura Massimo Mezzetti.

 

‘Cuore in gola’ è il claim scelto dalla direzione artistica di Eva Neklyaeva e Lisa Gilardino, che «individua proprio la manifestazione corporea dell’intensità di un’emozione, la sensazione viscerale, pre-verbale che attraversa il corpo in alcune condizioni emotive», per uno sguardo sulle più rilevanti proposte di performing arts, oltre a teatro, danza, concerti, cinema, dj set. Tra i nomi la coreografa norvegese Ingri Fiksdal, al debutto in Italia; lo svedese Markus Ohrn (insieme a Francesca Grilli e Motus) con ‘The unkown’, ‘cornice’ per otto artisti con progetti inediti; il greco Panagiota Kallimani, al debutto con ‘Arret sur image’ performance da un laboratorio con bambini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.