Corsi. Fabio Righi e Monica Bologna insegnano le tecniche dell’arte alla biblioteca di Riccione

Più informazioni su

Arte in biblioteca è una nuova rassegna di incontri e laboratori artistici promossa dalla biblioteca comunale di Riccione che si tiene per quattro sabati, dal 10 novembre all’1 dicembre. Tutto parte dalla proposta di due pittori e artisti del territorio Fabio Righi e Monica Bologna, di offrire a tutti la possibilità, di familiarizzare con le diverse tecniche dell’arte e del colore, con gli strumenti e con i materiali che danno corpo alla fantasia, all’estro e alla creatività di ognuno.

 

Inoltre, il 10 novembre è in programma l’inaugurazione della mostra delle opere dei due artisti (ore 15.30, biblioteca comunale) e, a seguire, il primo laboratorio dal titolo Alla scoperta dei colori con i mandala. I laboratori saranno condotti dai due pittori, con un massimo di 30 partecipanti (età minima 6 anni) a incontro. La partecipazione è gratuita, come pure i materiali utilizzati, ma è necessaria l’iscrizione (tel. 0541 600504, e-mail biblioteca@comune.riccione.rn.it). La mostra sarà visitabile fino al 29 dicembre nei giorni e negli orari di apertura al pubblico della biblioteca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.