Teatro. L’Iliade al Corte Coriano con “Cantami o Diva” dei Fratelli di Taglia

Il 7 e l'8 dicembre alle 21.15

Più informazioni su

Il 7 e l’8 dicembre alle 21,15 al teatro Corte di Coriano doppio appuntamento con “Cantami O Diva” della Compagnia Fratelli di Taglia. Sul palco gli attori della compagnia, Daniele Dainelli e Giovanni Ferma che hanno “interpretata” l’Iliade di Omero seguendo le tracce della riscrittura di “Omero, Iliade” Alessandro Baricco e la bellissima traduzione in prosa di Maria Grazia Ciani con “Iliade”.

 

Nella prima parte (7 dicembre): Il rifiuto di Achille di scendere in guerra, e la momentanea vittoria di Ettore con i troiani. Nella seconda parte (8 dicembre): La morte di Patroclo e l’ira funesta di Achille. Si può partecipare anche solo ad una serata perché entrambe hanno senso compiuto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.