Teatro. Web Love Story con Roberta Giallo all’Astra di Bellaria

Il 15 marzo alle 21

Più informazioni su

Il 15 Marzo alle 21 il Teatro Astra di Bellaria Igea Marina ospita “Web Love Story” di e con Roberta Giallo, sesta proposta della stagione di prosa 2018/2019. Lo spettacolo è “A One Woman Digital Opera” dai toni onirici e vagamente noir. Sopravvissuta ad una tragedia emotiva, chiusa nella sua stanza disseminata di ricordi, la protagonista racconta intimamente la vicenda autobiografica che la vede innamorarsi di un francese dalla bellezza disarmante, conosciuto di sfuggita in un negozio, poi rincontrato nell’universo del web, con il quale avvia una corrispondenza di email, messaggi e chiamate. Inizialmente è ingenua e romantica, poi è esposta di colpo a strane e impreviste interferenze di varia natura…

 

Roberta Giallo (Senigallia, 1982), è cantautrice, autrice, performer teatrale, pittrice e scrittrice. Durante la sua carriera ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Lucio Dalla, Samuele Bersani, Valentino Corvino; gli Arkè String Quartet; gli Gnu Quartet; l’orchestra Musicomio; l’orchestra del teatro Massimo di Palermo; i produttori Mauro Malavasi, Marcello Corvino, Francesco Migliacci; il giornalista e saggista Federico Rampini. Apre i concerti di Sting, Carmen Consoli, Edoardo Bennato, Alex Britti. Con il suo ultimo disco LP “L’oscurità di Guillaume” (2017) è vincitrice del Premio Bindi 2017 e del “Premio dei premi “ al MEI di Faenza, e di un tour internazionale con il contributo di SIAE , SILLUMINA e Mibac. Testo, regia e musica dal vivo di Roberta Giallo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.