I Maestri e il Tempo. “La parola e il libro”, un incontro con Ivano Dionigi a Palazzo Buonadrata

Il 22 marzo alle 17.30

Più informazioni su

Sarà il potere, anzi i poteri della parola il tema d’indagine al centro del primo incontro della rassegna culturale “I Maestri e il Tempo”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, in programma il 22 marzo alle 17.30 a Palazzo Buonadrata (Corso d’Augusto 62, Rimini). Promette una stimolante riflessione sul valore e la forza della parola, antica e moderna, l’intervento di Ivano Dionigi, già Magnifico Rettore dell’Università di Bologna, sul tema “La parola e il libro”.

 

L’incontro con Dionigi, sommo latinista, avvia a pieno titolo i lavori di questa nona edizione de “I Maestri e il Tempo”, che sotto il tema generale “Parole e immagini: per i 400 anni della Biblioteca Gambalunga” si svolge per la prima volta in collaborazione con la Biblioteca Gambalunga in occasione del 400esimo compleanno della prestigiosa realtà riminese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.