Santarcangelo, 2^ giornata di Nòt Film Fest: workshops con la produttrice Gabriela Rodriguez e l’artista Giuseppe Maggio

Per la giornata di oggi, venerdì 02 agosto, si prospettano diversi appuntamenti per la seconda edizione di Nòt Film Fest – festival ideato dai direttori artistici Alizé Latini, Noemi Bruschi e Giovanni Labadessa – tra cui l’arrivo di Gabriela Rodriguez, la produttrice venezuelana e braccio destro di Alfonso Cuaròn nel film “Roma.”

Alle ore 10:00 di oggi in piazza Ganganelli, a Santarcangelo, si terrà il  caffé con l’artista con Giuseppe Maggio, attore della serie Netflix “Baby.” Il pezzo forte della giornata sarà appunto quello con Gabriela Rodriguez su “La produzione indie al tempo di Netflix,” mediato da Gian Luca Farinelli della Cineteca di Bologna. I workshops sono gratuiti e si svolgono all’interno del Supercinema, mentre l’ingresso alle proiezioni costa 6 euro, un euro viene devoluto all’associazione riminese AMA IL MARE per finanziare l’installazione di un bidone mangia plastica nelle darsene e nei porti della riviera romagnola.

Alle ore 17:00 inizieranno le proiezioni dei corti all’interno del Supercinema, mentre alle 19:00 verranno proiettati i due documentari in concorso, “That’s my jazz” di Ben Proudfoot e, in anteprima mondiale, “Hands of God” diretto da Riccardo Romani e prodotto da Gabriela Rodriguez.

Alle ore 21:30, l’appuntamento si sposta all’arena all’aperto dietro al Supercinema, dove saranno proiettati i due film in concorso: “Akeda” di Dan Bronfeld e “We are thankful” di Joshua Magor. Alla fine di ogni serata, segue l’appuntamento nella zona “party” del festival, il cosiddetto Castle Bar, ai piedi delle mura del tamburello, dove registi, attori, giudici e spettatori avranno la possibilità incredibile di conoscersi e creare connessioni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.