Francesco Gobbi presenta alla colonia di Miramare “A Nin Pos Piò di Turesta”

Più informazioni su

Alla Colonia Bolognese di Miramare una serata all’insegna della poesia dialettale con Francesco Gobbi. Nel giardino della suggestiva Colonia, giovedì 22 agosto alle 21, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “A NIN POS PIO’ DI TURESTA!” monologhi, poesie e dialoghi in dialetto Romagnolo/italiano.

Le tematiche affrontate dal poeta romagnolo riguardano l’attualità nelle più disparate sfumature. Gobbi scrive ed interpreta il mondo che lo circonda in chiave tragicomica e sarcastica per far ridere ma anche pensare.

Chi è Francesco Gobbi:
Poeta cesenate, formatosi presso la scuola teatrale di Franco Mescolini, appassionato batterista e attore di teatro dialettale.

Francesco Gobbi ha spesso cantato le voci di grandi poeti romagnoli quali Pedretti, Baldini e Guerra. Come poeta-attore ha contribuito a scrivere originali componimenti poetici in dialetto romagnolo, facendo vivere un vero e proprio viaggio nel passato e una speranza per il futuro della nostra Romagna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.