Riccione. Cinema in Giardino: Piero Maggiò, Mirko Casadei e Samuele Sbrighi presentano Tutto liscio

Più informazioni su

Venerdì 23 agosto con la Musica nel Cuore a Cinema in Giardino, ospiti Piero Maggio’, Mirko Casadei e lo sceneggiatore Samuele Sbrighi a presentare Tutto Liscio, l’omaggio alla musica “da balera” e alla riviera romagnola.

Gli ospiti saranno presenti per un aperitivo, prima della proiezione in sala, al Pepper di Riccione.

Mirko Casadei firma la colonna sonora del film, il nuovo singolo si intitola “Come se non fosse niente” una ballata pop-folk che racchiude il concept del film, il brano è scritto e composto da Mirko Casadei, con l’arrangiamento del romagnolo Stefano Nanni.

Il film “Tutto Liscio!” è prodotto da “La Famiglia Film” di Rimini, produttore esecutivo Luca Camposarcuno ed ha un cast quasi tutto romagnolo e tanti attori emergenti, future promesse per il cinema, che regalano al film tante scene legate anche al turismo più giovane della Romagna e al ricambio generazionale, in una Rimini vacanziera sempre più bella e all’avanguardia. Il film è stato girato tra Rimini, Santarcangelo e Riccione. 
Nel cast anche l’Orchestra di Mirko Casadei nella propria veste e il re del liscio Raoul Casadei che fa un cameo di se stesso, sostenendo il cantante Brando Braun (Piero Maggiò) e la band dei Tutto Liscio.

“Tutto Liscio!”, titolo slogan per una Riviera turistica accogliente, divertente, solare e positiva, è una commedia fresca e divertente, girata a Rimini, scritta dal romagnolo Samuele Sbrighi, che ruota intorno alla passione per il ballo Liscio del protagonista Brando Braun (Piero Maggiò) ereditata dal padre (Ivano Marescotti). Sarà la giovane Giulia (l’attrice esordiente Emma Benini, 18 anni di Cervia), figlia di Brando e di Anna (Maria Grazia Cucinotta) insieme all’amica Chiara (Matilde Santantonio, 18 anni) che, nonostante tutti i problemi adolescenziali, regalerà alla band dei Tutto Liscio il sogno del successo, iscrivendo di nascosto il gruppo ad un importante concorso che scatena la gelosia del fidanzato di Giulia e la curiosità del suo gruppo di amici adolescenti.

Orario della proiezione 21:20

Il costo del biglietto d’ingresso è 5 euro, mentre per le anteprime è 7 euro (ridotto a 6 euro per over 65 e under 12). L’abbonamento, escluse le anteprime, comprende 5 film al prezzo di 20 euro.

L’arena di Cinema in Giardino si può raggiungere anche con il trenino (sconto di un euro sul biglietto per chi si presenta con il ticket del trenino).

Cinema in Giardino – Giardino della biblioteca viale Lazio Riccione

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.