L’esperienza eremitica in Italia: il documentario ‘Voci dal Silenzio’ arriva a Cattolica

Più informazioni su

Tappa cattolichina per Voci dal Silenzio, il documentario sull’esperienza eremitica ed ascetica in Italia.  L’incontro avrà luogo il 25 settembre al Salone Snaporaz di Cattolica (ore 21.00). In sala i registi Joshua Wahlen e Alessandro Seidita che interverranno, al termine della proiezione, per rispondere alle domande del pubblico e raccontarci di questo loro viaggio tra gli eremi d’Italia.

VOCI DAL SILENZIO

“Frutto di un lungo viaggio lungo la penisola italiana, il documentario raccoglie al suo interno le storie dei nuovi eremiti italiani. Le loro testimonianze, costruite nel silenzio e nel raccoglimento, diventano un invito a prendere coscienza della responsabilità che abbiamo nei confronti degli altri, di noi stessi e della natura circostante, suggerendo nuove strade e nuovi modi di abitare il mondo e offrendo al contempo molteplici spunti di riflessione sulla natura umana, sulle insidie del mondo contemporaneo e sui rapporti che l’anacoreta, e più in generale l’uomo, tesse con il divino”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.