Riccione. “Nati per Leggere”, l’incontro dedicato a mamme e bimbi

Più informazioni su

Nell’ambito del progetto nazionale Nati per leggere, la biblioteca comunale di Riccione propone alle future e neo mamme un nuovo appuntamento – giovedì 19 settembre ore 10 – dedicato alla scoperta dei benefici della lettura per i bambini sin dai primi mesi di vita.

È documentato da molti studi, infatti, il beneficio che i bambini traggono dalla lettura ad alta voce: si sentono protetti, stimolati, amati e, più avanti negli anni, avranno più facilità a parlare e a leggere, comprenderanno meglio un testo scritto e saranno avvantaggiati nell’affrontare l’impegno scolastico. La lettura a voce alta fa quindi bene al bambino, lo rafforza e aiuta a creare le condizioni per una migliore qualità della vita.

Nel corso dell’incontro verranno presentati i libri più adatti alle diverse fasce di età e i criteri su come orientarsi nel mondo dell’editoria per i più piccoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.