Sigismondo e Isotta sbarcano in America, la Storia del Signore di Rimini viene raccontata a New York

Più informazioni su

Lunedì 25 novembre in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulla donna, la prestigiosa Italian Academy della famosa Columbia  University, ha dedicato una intera serata a Maria Callas “A WOMAN, A VOICE, A MYTH – CALLAS TRIBUTE PRIZE NEW YORK”. Durante l’evento  sono state premiate alcune figure femminili che, nel mondo, si sono distinte nel sociale, nell’arte, nella musica e nella letteratura.
Per la letteratura è stata premiata Maria Cristina Maselli con il suo romanzo “Sigismondo e Isotta una storia d’amore”.
Maria Cristina, da sempre impegnata in campo letterario, è nata a Bologna, autrice televisiva, lavora dal 2004 in Rai in diversi programmi affiancando Massimo Giletti, Antonella Clerici, Pippo Baudo, Giancarlo Magalli,  Bruno Vespa, appassionata di storia ed amante dell’arte in tutte le sue sfumature ha portato la “ storia della nostra terra” oltre oceano.
“Non era mai accaduto prima che il Signore di Rimini, Sigismondo Pandolfo Malatesta, potesse diventare protagonista di una serata internazionale – spiega Maria Cristina Maselli – . È stata una serata straordinaria organizzata da Dante Mariti.”
Alla serata alla Columbia University di New York erano presenti nomi internazionali come  il regista Paul Edward Haggis tre volte Premio Oscar, il noto soprano internazionale Sumi Jo, l’attrice hollywoodiana Sienna Rose Miller, il soprano Lu Ye vincitrice dell’Opera Music Award 2017, Cristina Catullè manager della International Artists e tanti altri ospiti importanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.