Da lunedì 13 gennaio nelle sale cinematografiche italiane 5 film di Federico Fellini

Più informazioni su

Una nota Ansa riporta che nelle sale cinematografiche di tutta Italia sono distribuiti cinque film di Federico Fellini in versione restaurata, grazie all’impegno di Cineteca di Bologna, Csc-Cineteca Nazionale e Istituto Luce-Cinecittà (in collaborazione con Rti-Mediaset e Cristaldifilm), per celebrare il centenario della nascita del regista, che cadrà il 20 gennaio.

Da lunedì 13 gennaio sarà possibile vedere sul grande schermo – come amava Fellini, sostenitore della visione in sala – ‘Lo sceicco bianco’, ‘I vitelloni’, ‘La dolce vita’, ‘8½’, ‘Amarcord’. I cinque restauri saranno disponibili per tutto il 2020 e il calendario aggiornato sarà consultabile al link distribuzione.ilcinemaritrovato.it/fellini-100.

Il percorso va dall’esordio solitario di Fellini con ‘Lo sceicco bianco’, dopo la co-regia assieme ad Alberto Lattuada di ‘Luci del varietà’, al successivo ‘I vitelloni’, per giungere a quel personale catalogo di ricordi rappresentato da ‘Amarcord’, passando per più rappresentativi ‘La dolce vita’ e ‘8½’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.