Buon compleanno Federico: omaggio in musica a Rimini per il grande maestro del cinema

Più informazioni su

Ancora pochi posti restano per il concerto “Buon Compleanno Federico” di lunedì 20 gennaio 2020 al Teatro Galli di Rimini. Il 20 gennaio 2020 Federico Fellini avrebbe compiuto 100 anni e nel giorno del suo compleanno Rimini omaggia il Maestro del cinema Federico Fellini con uno speciale concerto diretto da Vince Tempera.

Nell’occasione, il Maestro Tempera dirigerà, racconterà e suonerà le colonne sonore che hanno accompagnato le pellicole di Federico Fellini con la SIMPHONITALY e con l’Orchestra sinfonica OLES di Lecce e del Salento diretta da Eliseo Castrignanò. Sul palco del Galli, insieme a Vince Tempera, oltre 45 elementi.

Vince Tempera proporrà in concerto le musiche di Nino Rota in primis e le colonne sonore che hanno accompagnato le pellicole felliniane più o meno note mentre, tra un brano e l’altro, racconterà le atmosfere dei film e in maniera evocativa ne spiegherà le musiche.

“Buon Compleanno Federico” avrà inizio al Teatro Galli alle ore 21.00. Costo dei biglietti da 20 a 10 euro.

INFO e TICKET: www.teatrogalli.it  /  www.mostrafellini100.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.