Devis Paganelli: un riminese sul Red Carpet del Festival di Sanremo foto

Più informazioni su

Ha 46 anni, romagnolo DOC, ed è ritenuto il “boss italiano dei casting”. Devis Paganelli è l’unico riminese finito sul Red Carpet del Festival di Sanremo. Ha camminato con venti fotomodelle, capitanando la parata di Maria Teresa Ruta, sul blindatissimo “Red Carpet” ufficiale proprio durante il Festival di Sanremo, accompagnando la Miss Sanremo eletta nella Città dei fiori, con la voce di Gianni Rossi (la voce ufficiale dell’ambito tappeto).

Devis Paganelli

Cresciuto a Marebello, Devis Paganelli ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come PR nei più celebri locali della riviera, per diventare all’età di soli 18 anni, l’art director dell’Embasy negli anni ’90. Da li, produttore discografico per diversi anni fino a diventare imprenditore nel settore immobiliare. Ha fondato il primo free press newtork in Italia, diventando subito il mediapartner ufficiale hospitality ad importanti kermesse internazionali come Giffoni, Nastri d’Argento, David di Donatello, Capodanno Mediaset, Miss Mondo, Mostra del Cinema di Venezia. Il suo magazine è finito in mano all’ex presidente USA Barack Obama, per un reportage esclusivo pubblicato sul petrolio dieci anni fa.

Il riminese diventato celebre nell’ambiente dei nuovi talenti, ha iniziato a collaborare con volti noti della tv e dello spettacolo, accompagnando Vasco Rossi nelle discoteche della riviera, per diventare in breve tempo manager di molti VIP con l’agenzia management. Ha avviato le collaborazioni con centinaia di trasmissioni televisive, per approdare agli studi televisivi ex MTV di Milano come direttore casting, dove hanno registrato in passato programmi come Le Iene, Invasioni Barbariche e Chiambretti Night.

Lascia l’incarico per curare le risorse artistiche a Fashion Tv Italia, per diventare infine produttore televisivo, curando i casting per molteplici produzioni terze. Avendo coordinato in Italia le selezioni per Miss Universo e Miss International, ha da qualche anno ideato il contest Miss Principessa d’Europa in onda su Sky,  fondando Sanremo Newtalent, il concorso canoro per giovani talenti più seguito (fonte TgCom Mediaset), con la collaborazione del Maestro Vince Tempera e la record woman di Telegatti Maria Teresa Ruta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.