Al Cinepalace di Riccione il film Ritratto della Giovane in Fiamme di Céline Sciamma

Più informazioni su

Ad attendere il pubblico della Rassegna Cinema d’Autore al Cinepalace di Riccione, il film Ritratto della Giovane in Fiamme di Céline Sciamma, miglior sceneggiatura al Festival di Cannes con Valeria Golino, Adèle Haenel, Noémie Merlant, Luàna Bajrami, Cécile Morel.
Il film è in programma lunedì 17 e martedì 18 febbraio 2020 e come di consueto le serate dedicate al Cinema d’Autore comprendono prima delle proiezioni il momento del rinfresco offerto da TerraeSole di Rimini.

Francia, 1770, Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Mariane dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.

Lunedì 17 febbraio ore 21.00
Martedì 18 febbraio ore.20.30

Cinepalace di Riccione
Ingresso unico 6 €
Abbonamento 5 film 25 €
valido fino al 30/06/20
max 2 ingressi al giorno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.