Carnevale a Rimini fra maschere, giocolieri e balli in costume

Più informazioni su

Domenica 23 e martedì 25 febbraio Rimini, in Piazza Cavour, ospita Color Coriandolo. Arriva il Carnevale e, a Rimini, il centro storico si anima. Strade e piazze si riempiono di maschere, danzatori, acrobati e giocolieri, ma soprattutto di bambini che con il loro entusiasmo rendono viva la festa del Carnevale. Una tradizione ormai consolidata che si rinnova, un momento per ritrovarsi in piazza a festeggiare, giocare e travestirsi in compagnia. Una Brass Band con ricchi e variopinti abiti danzerà e giocherà con i bambini. Ritorna in piazza anche la tradizionale giostra francese, gratis per le scuole dell’infanzia dal lunedì al venerdì, su prenotazione. Info: 339 2718797. Orario: dalle 15 alle 18 Ingresso libero.

Domenica 23 febbraio al Teatro Galli (Sala Ressi), Piazza Cavour 22 a Rimini, Balli a Corte. Festa di Carnevale in costume d’epoca dal ‘400 all’800. Nella cornice della Sala Ressi del Teatro Galli, si svolge una festa dedicata all’eleganza dei secoli passati con balli ottocenteschi. Le danze, guidate da i maestri dell’Accademia di Danze Ottocentesche, sono aperte a tutti con la possibilità di indossare abiti d’epoca dal 400 all’800. Musica eseguita dal vivo dal gruppo strumentale Ars Antiqua. La prenotazione è obbligatoria. Ore: 15.30  Ingresso: € 25 comprensivo di buffet dolce. Info e prenotazioni: 324 7982498.

Domenica 23 febbraio al Parco Pertini, via N. Tommaseo, Rimini (Ghetto Turco) Carnevale dei bambini al Ghetto Turco. Coriandoli, palloncini e trucca bimbi, musica, ma anche fiocchetti, dolci, bibite e cioccolata per il Carnevale dei bambini, organizzato dall’Associazione Rimini per tutti. Dalle 15.00. Ingresso libero.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.