A Rimini si torna a studiare in biblioteca: dal 29 giugno riaprono le Sale Studio

Da lunedì 29 giugno 2020, la Biblioteca Gambalunga, storico luogo dei riminesi, in cui molte generazioni hanno studiato, fatto amicizia, trovato occasioni per approfondire conoscenze, cercare informazioni, riapre anche le sue sale studio. Perseguendo l’obiettivo di garantire uno spazio sicuro, ma aperto, saranno proposti nuovi percorsi e modalità di accesso.

L’accesso alle Sale studio deve essere prenotato (per mail o telefono), così come la consultazione dei fondi speciali, manoscritti, fotografie, periodici. Libero è invece l’accesso per scegliere i libri dello scaffale aperto da prendere a prestito.

L’ingresso per accedere a questi servizi, collocati al primo piano, viene trasferito temporaneamente in Via Tempio Malatestiano, 34.

Proseguirà l’opportunità di prenotare libri e DVD, ritirandoli al piano terra di Via Gambalunga, 27, così come la loro restituzione, che si effettua liberamente nelle fasce orarie di apertura della Biblioteca.

Sono attivi tutti i servizi on line: iscrizioni, informazioni,  document delivery, consultazione dei milioni di e-book, film, musica, giornali, ecc. della piattaforma MLOL.  Sul sito della Biblioteca gli utenti troveranno tutte le istruzioni sui servizi.

La Biblioteca ragazzi permetterà di accedere agli scaffali per scegliere i libri, su prenotazione (accesso Via Gambalunga).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.