San Leo. Proseguono le masterclass musicali con maestri di fama internazionale

Proseguono anche per tutto il mese di agosto le MasterClass musicali tenute da artisti italiani di fama internazionale. La settima Masterclass residenziale per l’estate 2020, che si tiene dal 19 al 21 agosto, si conclude venerdì 21 con il concerto di Fisarmonica a cura del Maestro Simone Zanchini.

L’artista dal 1999 collabora stabilmente con i Solisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, con cui compie regolarmente tournée in ogni parte del mondo. All’attività concertistica e di ricerca, il Maestro affianca anche quella didattica, tenendo workshop sulla fisarmonica e sull’improvvisazione. Sarà dunque il concerto della Masterclass di Zanchini ad animare questo venerdì uno dei tanti appuntamenti di formazione che il San Leo Festival dedica nell’edizione del 2020 ai futuri talenti, con uno spettacolo che si terrà a Palazzo Mediceo alle 21, dal titolo “L’improvvisazione nel jazz e nella vita quotidiana”.

L’ingresso è libero, ma nel rispetto delle disposizioni in materia di contenimento del coronavirus, è necessaria la prenotazione telefonando all’Ufficio Turistico I.A.T. al tel. 0541/926967. I week-end musicali a San Leo continuano: sabato 22 agosto alle 21 in Piazza Dante con un concerto di Vanessa Vaccari & Corrado Cacciaguerra e domenica 23, sempre alle 21, con lo spettacolo Solo in Due “Khorakhanè…storie di Fabrizio”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.